Buoni spesa, da oggi la consegna a palazzo Gallo

BUONI SPESA. OGGI, VENERDI’ 10 APRILE , E DOMANI, 11 APRILE, LA CONSEGNA NON STOP A PALAZZO GALLO, SEDE DEGLI UFFICI COMUNALI DEI SERVIZI SOCIALI”




Il Comune di Castrovillari ha avviato questa mattina le consegne dei buoni spesa derivanti dallo stanziamento di 186.258 euro erogato dal governo Nazionale tramite apposita Ordinanza della Protezione Civile.

Lo hanno reso noto il sindaco, Domenico Lo Polito , e l’Assessore alle Politiche Sociali, Pino Russo, ricordando che “le procedure ed attività  accompagnate e rese dal Settore 5 dell’Ente “Welfare Educazione Cultura Turismo Sport”,  per l’attribuzione, sono in pieno svolgimento al palazzo Gallo e continueranno nel pomeriggio di oggi e domattina per consentire a tutti il ritiro. Con l’occasione il primo cittadino ha disposto pure la consegna di una mascherina a ciascun beneficiario.” 

Per il  particolare e delicato impegno profuso dalla struttura municipale dei Servizi Sociali a riguardo il Sindaco Lo Polito ha ringraziato l’Assessore Russo, l’Ufficio nelle persone della dottoressa Angela Donato che lo dirige, di Nelli Corriero, Osvalda Gaetani e Caterina Donato che hanno collaborato fattivamente, aiutate alternativamente dallo staff, per il Reddito di Cittadinanza, costituito da Natascia Di Leone, Maria Claudia Fasanella, Veronica Viola, Francesca Giglio, Maria Assunta Bruno, Vita Gaetani, Denise Occhiuzzo. Sentiti ringraziamenti li ha rivolti pure agli uomini e donne del Coc della Protezione Civile e dell’Associazione Lipambiente per il coordinamento e la sicurezza che  stanno imprimendo , seguendo, le operazioni di rilascio dei buoni. 

“Condotte importanti e degne di lode -ha commentato il Sindaco, Domenico Lo Polito – per la realizzazione degli adempimenti, espressione ,anche qui, di grande solidarietà e sensibilità all’unisono per un sostegno alla dignità provata della persona che non ammette pausa per il particolare bisogno in ballo.” 

“Infine - ricorda- anche una quota di 30mila euro è a disposizione delle Associazioni del Terzo Settore che operano per gli indigenti, senza fissa dimora e senza famiglia o parenti. A questi si garantiscono generi alimentari e di prima necessità o pasti caldi.”

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Commenti

  1. Vorrei sapere visto Che ho portato la carta al comune vorrei sapere se chiamano x dire se ci rientro nel buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non siamo informati in merito a graduatorie per i buoni spesa, provi a contattare direttamente il centralino 0981/2511 oppure si rechi a palazzo Gallo

      Elimina

Posta un commento

Commenta questo articolo