Riduzione dell'erogazione dell'acqua nella notte, invito del sindaco ad usare con coscienza il bene



C O M U N I C A T O

"CASTROVILLARI/ACQUA MASSIMA ATTENZIONE NELL'UTILIZZO PER RISPETTARE IL DIRITTO DI TUTTI ED IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO CHIUDE QUESTA NOTTE L’EROGAZIONE NELLA PARTE NORD"


Il Servizio Idrico Integrato del Comune di Castrovillari informa la città che è necessario ed urgente un utilizzo più accorto dell’acqua potabile dato il momento di emergenza sanitaria che si sta vivendo .

Il livello dei serbatoi - nonostante il Comune tramite i suoi pozzi e la Sorical immettono nella rete oltre 110 litri di acqua al secondo che non è poca cosa- si è notevolmente abbassato risentendo di un impiego improprio. Per ripristinare la continuità di flusso questa notte dalle 23.30 sino alle 5.30 di domani verrà ridotto il quantitativo erogato che potrà arrecare disagi alla parte più alta della zona nord dell’abitato.

Per tale motivo ci si appella al senso civico di ciascuno per la tutela di tale risorsa, evitando ogni spreco.

Per l’occorrenza si ricorda ancora una volta che non è assolutamente consentito innaffiare orti, giardini, prati, terrazzi, lavare superfici scoperte o automezzi e, comunque, fare un impiego smodato di acqua. Ogni infrazione sarà punita a norma di legge e per tutelare il diritto di tutti.

Il Comune ricorda, poi, che queste accortezze sono volte a garantire il regolare flusso in tutte le singole abitazioni.

In tale ottica s’inquadra il monito per offrire un’erogazione idrica rispettosa di ciascuna esigenza.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)

Commenti