“CASTROVILLARI/PANDEMIA DA CORONAVIRUS. IL SINDACO LO POLITO RICHIAMA ANCORA I CITTADINI A RESTARE A CASA E A COLLABORARE FERMAMENTE RISPETTANDO REGOLE E DISTANZIAMENTO SOCIALE”
Queste prossime settimane sono determinanti per ridurre e frenare la pandemia scatenata dal Covid-19; ecco perché è fondamentale non abbassare la guardia, rimanere a casa e muoversi solo per comprovati motivi di necessità.
Lo rilancia, dalla sede comunale, come priorità assoluta e monito alla cittadinanza, il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, sottolineando le ragioni della collaborazione che si desidera.
“Quindi niente disattenzioni, pressapochismo o superficialità- ricorda, amplificando il messaggio precauzionale; la realtà impone una serietà di comportamenti di stare dinanzi alle cose nel rispetto delle persone e con quel buon senso di responsabilità e civismo, fondamentali in tale circostanza.”
Per questo motivo sono state invitate tutte le forze dell’ordine a irrobustire i controlli.
“Se non si rispettano tutte, ma proprio tutte le regole, le ristrettezze necessarie, le rigide precauzioni in ogni ambito- fa presente- , i moniti : dallo stare a casa, alle attenzioni igieniche passando dalle altre che ci stiamo ripetendo continuamente , non se ne esce. Niente se o ma, dunque.”
Per altro la nuova ordinanza regionale, emessa ieri sera, tra gli avvertimenti annuncia che bisognerà stare ancora in casa sino al 3 aprile e non si possono svolgere, in maniera categorica, attività motorie e sportive all’aria aperta se non per motivi di salute e dinanzi casa. Stesso discorso vale per chi deve portare a passeggio il proprio cane: solo vicino la propria abitazione. Per ragioni di salute, poi, si potrà accompagnare la persona che ne ha necessità.
“Misure finalizzate- richiama il Sindaco Lo Polito- che sicuramente si accompagneranno ancora ad altre per frenare l'epidemia da Covid e bisognose di rispetto univoco. Anche di questo tipo di unità abbiamo necessità- conclude il primo cittadino- per rendere più efficace questa guerra con il virus e la sua diffusione.”
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)
Commenti
Posta un commento
Commenta questo articolo