Trovati vivi gli ultimi dispersi della tragedia del Raganello

Una tragedia immane che lascia sconvolti ed attoniti tutti, una tragedia che ci ricorda che la natura è imprevedibile e che l'uomo per quanto voglia non può domare.
Si ferma così a 10 il numero delle vittime della tragedia , mentre 11 sono i feriti che si trovano negli ospedali di Castrovillari e Cosenza.
10 Vite spezzate per essersi trovate nel momento sbagliato al posto sbagliato , storie di vacanze che si intrecciano nella passione e nella curiosità di visitare uno dei luoghi più belli e suggestivi che il Parco del Pollino è in grado di offrire, Purtroppo anche il più pericoloso.

Antonio De Rasis (1986) la guida di Cerchiara di Calabria che aveva accompagnato il gruppo verso la risalita del Raganello, lo stesso Antonio prima di essere travolto e ucciso dalla furia del torrente ha cercato disperatamente di mettere in salvo le persone che portava con sé , giovane coraggioso che aveva partecipato a molte operazioni  di soccorso tra cui alla slavina che ha colpito l'hotel Rigopiano pochi anni fa.

Gianfranco Fumarola (41 anni),residente a Cisternino,
Maria Immacolata Marrazzo di Torre del Greco (1975) Carmela Tammaro (1977) di Qualiano (Napoli) e Antonio Santopaolo.
Paola Romagnoli di Bergamo (1963);
Carlo Maurici (1983) e Valentina Venditti (1984) di Roma e Claudia Giampietro di Conversano (1987) e Miriam Mezzolla di Torricella (taranto).
Rintracciati e recuperati invece i dispersi che mancavano all'appello, hanno avuto la fortuna di trovarsi distante dal luogo del disastro.
In mattinata la visita del Ministro dell'ambiente Sergio Costa che ha sottolineato che questo è il momento del dolore portando il cordoglio del governo.
Castrovillari blog si unisce al cordoglio ed al rispetto per le vittime di questa immane tragedia che ha colpito ognuno di noi.

Commenti