Un asta di beneficenza per sostenere le attività degli scout

Riceviamo e segnaliamo

L'evento "S-e/o-gni d'Arte" è un'attività ideata dal Gruppo Scout Castrovillari 2 per poter ricavare, attraverso un'asta di beneficenza, fondi destinati a sostenere le spese e i costi delle attività svolte con i bambini, le bambine e i ragazzi e le ragazze associati al Gruppo, senza nessun scopo di lucro o uso personale del ricavato.

Per noi capi-educatori è un serio impegno di volontariato.

Per chi non conosce la nostra realtà operiamo con bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 21 anni con strumenti e modalità differenti offrendo loro una serie di esperienze educative, comunitarie e di condivisione attraverso cui crescono e si divertono insieme ai loro coetanei.

L'idea è stata quella di coinvolgere diversi concittadini noti di Castrovillari che mettendosi in gioco hanno realizzato delle tele con diverse tecniche e diversi soggetti; opere a cui hanno dato un titolo e che ci hanno restituito e donato dopo averle firmate per permettere lo sviluppo dell'asta vera e propria.

Vi chiediamo di aiutarci in questa iniziativa e fare la vostra offerta per garantirvi una delle tele in vendita, ma ancor di più per poter sostenere le attività finalizzate alla crescita dei ragazzi.

Giorno 24 Febbraio, presso i locali del Teatro Vittoria su via Roma, si svolgerà la mostra in cui si potranno visionare le opere e fare le prime offerte, oltre che vederci e magari scambiare anche due chiacchiere.

A seguito dell'inaugurazione della mostra pubblicheremo tutte le opere raccolte e i rispettivi autori permettendo così di continuare per un tempo limitato qualche altra offerta.

Commenti