Ormai la "vecchia carta d'identità" ha i giorni contati. Passo in avanti del Comune di Castrovillari sul documento personale elettronico che attesta l’identità del cittadino. Questi, in via sperimentale , da domani potrà ottenere la nuova. L’anagrafe,poi, la fornira' regolarmente, dal 30 ottobre.
La nuova Carta di identità elettronica si potrà richiedere alla scadenza della propria (o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento) presso il Comune. La nuova Carta di identità elettronica è il documento realizzato in materiale plastico, dalle dimensioni di una carta di credito, dotata di sofisticati elementi di sicurezza e che supporterà altri servizi.
“Un percorso innovativo, già avviato in altri settori da questa amministrazione- precisa il Sindaco, Domenico Lo Polito- nel segno della sfida alla modernità giocato sull'esigenza di semplificare sempre più il raccordo Ente/Utente, obiettivo pressante della pubblica amministrazione in quel processo di riforma che vuole facilitare e diffondere gli strumenti per un miglior supporto pubblico-privato. Un’azione in cammino da tempo nei vari livelli dello Stato e che aiuta questo rapporto e le diverse interfacce offerte dalle nuove tecnologie per la semplificazione delle realizzazioni” .
Ufficio stampa del Comune di Castrovillari
Commenti
Posta un commento
Commenta questo articolo