Fine settimana da incorniciare per la Corri Castrovillari


Fine settimana ricco di medaglie e podi per l'associazione sportiva dilettantistica CorriCastrovillari. In due distinti contesti di gara gli atleti della società sportiva castrovillarese sono saliti sui gradini del podio confermando la ottima annata sportiva del sodalizio castrovillarese. 

Nella gara extraregionale di Nova Siri, in Basilicata, la coppia composta da Antonio Amodeo e Marco Barbuscio (ritornato ad essere convincente sulla lunga distanza) è salita rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio nella gara lucana. Prima di loro solo Giovanni Auciello (Atl. Casone Noceto) che ha chiuso la gara in 31.47 imponendo il suo ritmo e distaccando gli avversari di oltre 3 minuti. Dietro di lui Antonio Amodeo con un ottimo 34.11 e Marco Barbuscio 34.24 che hanno regalato alla CorriCastrovillari due gradini del podio finale. 

Nella gara di Vibo Valentia, invece, a portare a casa il terzo posto assoluto è stato Michele Spingola (CorriCastrovillari), che con la sua continuità di risultati si è portato a casa il terzo posto assoluto della seconda edizione della CorriVibomarino, prova regionale Cds Master di corsa su strada, facendo registrare sugli 8 km di percorso, il tempo di 29.05. Primo nella gara sul percorso cittadino di Vibo Balduino Scarfone (Montemiletto Team Runners) con 27.42. Secondo posto per Domenico Tucci (Libertas Atletica Lamezia) con 29.02. La gara di Vibo Marina ha offerto punti preziosi per la società dai piazzamenti di classifica di Zicaro, De Marco, Mancuso, Pugliese, Trave, Froio, Perticaro, Lagani, Zaccaro, Sammarco e Frascino, ed ha fatto registrare il suo esordio in una gara difficile del giovane allievo Marco Falcone.

Soddisfatto il presidente della CorriCastrovillari, Gianfranco Milanese, che ha saluto con grande entusiasmo i risultati raggiunti che «confermano il buon momento che la società sta vivendo, puntando alla continuità di risultati ma soprattutto alla costruzione di un gruppo che regala emozioni e sa imporre il suo ritmo su tutti i terreni di gara. Frutto di un lavoro lungo e faticoso che vuole fare dell'atletica il punto di forza del nostro team».

Sabato 22 luglio, invece, la società sportiva è stata impegnata a Matera nella gara su pista valida per il Trofeo Moramarco, meeting nazionale che ha avuto la partecipazione di circa 400 atleti provenienti da tutto il Sud Italia. Ottimo il risultato ottenuto da Kristel Santoro nei 50m il quale ha vinto con facilità la sua batteria e si è classificata 6ª assoluta confrontandosi anche con atlete di età maggiore. Buoni i risultati anche degli altri atleti dell'Asd CorriCastrovillari: Emanuele Russo (che si è cimentato nella doppia gara dei 100m e 400m) ha corso quest'ultima in 57.72 facendo registrare un ottimo tempo personale collocandosi al 23° posto assoluto della classifica generale. Nella stessa gara l’allievo Marco Falcone ha chiuso con il tempo di 1.04.57 arrivando 29° assoluto. I cadetti Michael Martire e Luigi Donato invece hanno ben figurato nella gara degli 80m rispettivamente con il tempo di 11.09 (che è valso il 18° assoluto) e 11.29 (21° assoluto). Piazzamenti e tempi che confermano come anche in pista l'Asd CorriCastrovillari esprime ottimi risultati e brillanti promesse dell'atletica. 

Commenti