Questione migranti il sindaco rassicura

" Siamo contrari come amministrazione a questa forma di accoglienza che non rispetta né i diritti dei migranti né i diritti dei cittadini , favorevoli invece ad ampliare il progetto Sprar che ha dimostrato che l'accoglienza può avvenire con integrazione ed il rispetto di tutti", con queste parole il sindaco Domenico Lo Polito , intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di Kontatto radio,  rassicura i cittadini di Castrovillari in particolar modo i residenti di via Ernesto Moneta sulla paventata apertura di un CAS nella città del Pollino.
"È nostra intenzione" continua il sindaco " garantire l'integrazione di richiedenti asilo politico in città attraverso un ampliamento del progetto Sprar, come proposto al Prefetto in un incontro avvenuto nel pomeriggio di martedì.
L'amministrazione al fianco dei cittadini metterà in atto tutto quel che potrà per evitare l'istituzione di un centro di accoglienza che va contro i principi della buona integrazione che la stessa amministrazione sta portando avanti".
Parole che per il momento rassicurano i cittadini, che dal canto loro, continuano a mantenere alta l'attenzione sui movimenti che la Prefettura ed i privati muoveranno sullo stabile in questione.
Non sono escluse nei prossimi giorni proteste che avranno lo scopo di dimostrare la propria contrarietà al prefetto per questo modo di gestire l'emergenza immigrazione.

Commenti