Autonomia scolastica per L ipsia di Castrovillari, la soddisfazione del consigliere Vincenzo Tamburi

E' stato firmato stamane dal presidente della Provincia di Cosenza, Francesco Antonio Iacucci, il decreto che ridona autonomia scolastica all'Ipsia "Leonardo Da Vinci" di Castrovillari. A darne comunicazione è il consigliere provinciale Vincenzo Tamburi che della vicenda si era interessato direttamente rispondendo alla sollecitazione del corpo docente dell'istituto castrovillarese. 

Accertata la presenza di un numero idoneo di alunni (400) per conseguire l'autonomia scolastica la provincia si è subito attivata rispondendo al bisogno del territorio del Pollino. 

Stesso dicasi anche per il comune di Cassano all'Jonio dove - in piena sintonia con il sindaco Gianni Papasso - la provincia con l'interessamento del consigliere provinciale Tamburi ha lavorato per rispondere alle richieste dell'istituzione locale rispetto ai plessi dell'I.C. Zanotti Bianco e dei due istituti comprensivi il Lanza Milani di Cassano e la scuola primaria di Doria Troccoli di Lauropoli. 

La grande attenzione verso le esigenze culturali e scolastico del territorio provinciale hanno portato il presidente Iacucci a lavorare per restituire la reggerenza id sede all'istituto Enzo Siciliano di Bisignano. 

«E' questa la politica che ci piace - ha commentato Tamburi - quella che ascolta il territorio, ne prende in carico le problematiche, fa rete con le istituzioni locali per rispondere ai bisogni reali e concreti della quotidianità». 

Commenti