Premio Crocitti, Giuseppe Panebianco designato miglior attore emergente

Un inaspettato regalo di Natale è arrivato in anticipo quest’anno per l’attore calabrese Giuseppe Panebianco.
Nei giorni scorsi, infatti, il giovane artista castrovillarese, è stato designato come “Miglior Attore Emergente” in occasione della IV edizione del Premio Internazionale Vincenzo Crocitti.
Il premio, istituito nel 2013 in occasione della prematura scomparsa di Crocitti ha come prerogativa quello di scoprire nuovi talenti nel mondo dello spettacolo.

Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Carmen Minutoli, dall’attrice Daniela Cavallini e dal prof. Buzzoni, numerose sono state le personalità del mondo del cinema e dello spettacolo premiate nelle varie categorie.
Giuseppe Panebianco, soddisfatto della vittoria, racconta della telefonata ricevuta qualche giorno prima della premiazione dall’organizzazione dell’evento, che gli comunicava di essere stato selezionato dalla giuria specializzata come Miglior Attore Emergente del 2016.
Nel corso del 2016, infatti, anno caratterizzato anche nel segno della moda e dello spettacolo, con la conduzione, in tandem con Margherita Basso, del Rome Fashion Week (evento internazionale trasmesso in diretta streaming in 206 paesi del mondo) e con la partecipazione alla finale internazionale di “The Look of The Year, Giuseppe Panebianco è stato, tra l’altro, protagonista nel videoclip “Stanotte” della cantante Ylenia Lucisano e collaborare dell’importante Produzione Endemol alla realizzazione di una nuova serie TV in onda su MTV. 
Proprio in questi giorni, inoltre, il bell’attore calabrese, è impegnato al fianco di Veronica Pivetti e Paolo Conticini nel ruolo del Commissario Pandolfi nella fiction che andrà in onda nel nuovo anno su Rai Uno “Provaci ancora prof 7.
A settembre, poi, viene chiamato dal regista Renato Pagliuso nel Film “Racconto Calabrese”, nel quale recita al fianco di attori quali Cinzia Carrea, Chiara Conti ed il gigante hollywoodiano Robert Woods.
Una carriera che già conta numerose successo quella di Giuseppe Panebianco a cui auguriamo di raggiungere traguardi sempre maggiori enti portare sempre alta la bandiera di questa terra. Ad Maiora

Commenti