Ancora un successo internazionale per Carne e Polvere, il cortometraggio girato nelle campagne castrovillaresi

"Carne e Polvere", cortometraggio del giovane regista castrovillarese Antonio La Camera, ha vinto il primo premio come miglior cortometraggio internazionale alla 5° edizione dell'"Hak-İş International Short Film Contest" organizzato dalla Confederazione Hak-İş e conclusosi ad Ankara il 13 dicembre.
Il premio è stato consegnato dal presidente della confederazione Hak-İş, Mahmut Arslan e dal vice primo ministro turco Veysi Kaynak, alla presenza del ministro della cultura e del turismo Nabi Avcı e di personalità del cinema turco come Bahadır Yenişehirlioğlu, Erdinç Gülener, Mesut Uçakan.

Con oltre 6033 cortometraggi inviati da tutto il mondo i vincitori della varie categorie sono arrivati da Turchia, Italia, Emirati Arabi, America, Francia, Malesia, Kazakistan, Giordania, Albania, Arabia e Iran.
Sul palco il regista ha ringraziato la confederazione ed il festival ed ha dedicato il premio a suo padre, interprete e ispirazione dell'opera.

Questa la sinossi del cortometraggio girato nelle campagne di Castrovillari: "Carne e polvere si mescolano nella vita di un contadino che, all'interno del rapporto carnale con il suo ambiente, deve far fronte all'imprevedibilità della natura."

Commenti