Castello Aragonese in festa per la I edizione dell Estate di San Martino, Domenica Povia in concerto

Tutto pronto in città per la 1^ edizione dell' Estate di San Martino, la 3 giorni all'insegna dell'enogastronomia e dedicata al vino novello del sud Italia.
L'evento, organizzato dall'amministrazione comunale di Castrovillari, ospiterà al suo interno mostre enogastronomiche, show cooking, convegni, ma anche musica e danza, culminerà Domenica con il concerto di Povia nella splendida cornice del Castello Aragonese.
Il cuore della manifestazione sarà senza dubbio il "10° Salone del vino novello del meridione" dove in vetrina passeranno i novelli di molteplici aziende del Sud Italia come le Calabresi "Spadafora", "Lento", "Statti", "Ippolito 1845", "Vulcano", "Zito" e "Criserá", la Pugliese "Coppi" e la Campana "Astroni", l'azienda Siciliana "Duca di Salaparuta", le Lucane "Cervino" e "Martino" ed infine l'azienda Sarda "Mogoro", ma non solo Novello, tante aziende del territorio aderenti al marchio "Terre di Cosenza" metteranno in vetrina degustazione i migliori Doc ed Igt Calabresi.
"Il Primo Salone" dichiara il Direttore Tommaso Caporale "che mette a confronto i migliori novelli del Sud Italia che, in un prossimo futuro aprirà a tutti i novelli della Penisola, avendo come obbiettivo anche il miglioramento, attraverso un tavolo di lavoro con il Ministro alle politiche agricole on. Martina, della normativa che regola la produzione del vino novello, al fine di ottenere a livello nazionale un prodotto sempre più di qualità".
L'appuntamento è al Castello Aragonese di Castrovillari da Venerdì 11 ore 16:00 a Domenica 13 Novembre.

Commenti