RACCONTO CALABRESE, in arrivo nei cinema il film di Renato Pagliuso girato a Morano Calabro.

È in arrivo nelle sale cinematografiche "Racconto Calabrese", il primo film del regista rossanese Renato Pagliuso.
La pellicola, prodotta dalla " Esterno Giorno film production" e distribuita dalla "West 46th film" sarà nei cinema dal 27 ottobre in programmazione a Castrovillari, Rossano, Cosenza, Corigliano, Roma, Torino, Milano , Foggia e Reggio Calabria.
Il film, girato a Morano Calabro, avrà come protagonisti l'attore statunitense Robert Woods, Chiara Conti, Paolo Mauro e Marco Silani, in una trama che racconta il legame con la propria terra, il senso di famiglia e giustizia attraverso la storia di un padre alla ricerca della figlia in un borgo incastonato in questo stupendo lembo di Calabria che fà da cornice alle vicende della narrazione.
" Sono convito che ogni uomo quando muore lascia qualcosa in sospeso. E allora perché non immaginare la possibilità di "tornare" per qualche istante e trovare qualcuno disposto ad ascoltarti ?"
"Il primo film indipendente calabrese ad arrivare sul grande schermo", spiega il regista che sarà presente alle prime proiezioni del suo lavoro, sarà presente infatti la sera della prima uscita, giorno 27 ottobre al cineteatro " Garden" di Cosenza, a Rossano il 29 Ottobre con gli attori ed il 30 ottobre al cineteatro "Ciminelli" a Castrovillari.
L'invito è quello di riempire le sale cinematografiche, per assistere al    lavoro di un regista calabrese che ha scelto il Pollino come cornice al film.

Commenti