Nessun documento di sfiducia, solo un atto di impulso al rilancio dell'azione amministrativa

Riceviamo e pubblichiamo

"Nessun documento di sfiducia..solo un atto di impulso al rilancio dell'azione amministrativa".
Questo è il vero spirito del documento sottoscritto dai consiglieri di maggioranza e che sta destando tanto scalpore nelle ultime ore, sconfinando da ogni logica.
Al termine di una normale verifica amministrativa, dopo un primo anno di consiliatura che ha visto l'Amministrazione impegnata a fronteggiare continue emergenze ed a riprendere atti e progetti disattesi durante l'anno di commissariamento dell'Ente, abbiamo semplicemente sollecitato un'accelerazione dell'azione amministrativa al fine di raggiungere tutti gli obiettivi del programma elettorale.  Nessun out-out è sancito nel documento sottoscritto; anzi, i consiglieri hanno richiesto di interagire col Sindaco per porre rimedio ad alcune criticità rilevate, fermo restanti poteri e prerogative proprie del suo ruolo e la fiducia nella sua azione amministrativa.
Ecco perché ritengo vi sia in atto una vera e propria strumentalizzazione politica da parte di chi fa presto a "cantar vittoria" nella speranza che con quel documento si decretasse la fine della consiliatura. Nelle sedi deputate continueremo a garantire l'azione di chi quotidianamente ha come unico obiettivo il benessere collettivo ed in quelle stesse sedi i consiglieri eserciteranno il loro ruolo di impulso per lo sviluppo del nostro territorio. I post sui social e le spicciole insinuazioni le lasciamo a chi il bene della città non l'ha mai voluto e, oggi, fa fatica a tener dentro tutti i pezzi!!!

Consigliere Maria Silella
Per il gruppo Democratici per Cv

Commenti