Censimento del randagismo canino a Castrovillari

Nel nostro territorio il randagismo canino continua ad essere un problema sociale con conseguenze negative per i cittadini e per gli stessi cani.

Il Gruppo “Passione Animali” dell’associazione “Solidarietà e Partecipazione” e l’associazione “ALAS” di Castrovillari , nell’intento di contribuire alla riduzione del randagismo canino e sensibilizzare ad una corretta convivenza uomo -  animale, promuovono l’iniziativa “Censimento del randagismo canino a Castrovillari”, indagine tecnico-scientifica sulla popolazione canina vagante a Castrovillari.

L’indagine , che avrà la durata di un anno, dalla fine di Febbraio 2016 ha lo scopo di avere dei dati reali del fenomeno randagismo canino nel territorio del comune di Castrovillari.

L’iniziativa, coordinata dalla Biologa Mariella Buono, fornirà agli enti preposti per legge alla soluzione del problema randagismo canino, Comune di Castrovillari e Azienda Sanitaria locale, i dati del censimento e gli strumenti per la pianificazione e lo sviluppo di programmi di  controllo delle popolazioni canine

-Gruppo “Passione Animali” di “Solidarietà e Partecipazione”

-Associazione “ALAS

Commenti