729 voti incoronano “Cheope” la vetrina più bella del 58° Carnevale di Castrovillari

Un grande successo, oltre che una valanga di “mi piace”, ha caratterizzato la III°
edizione della “Vetrina più bella del Carnevale”, concorso per vetrine promosso dal sito web
www.castrovillariblog.it giunto al terzo anno consecuitivo.
Lo scopo del concorso è quello di creare competizione tra i commercianti di Castrovillari più
sensibili alla storica manifestazione che da decenni porta turismo ed economia in città, sfruttando
l'enorme potenziale dei Social Network per raccogliere le preferenze, allestendo appositi album
fotografici sulle pagine Facebook collegate al blog.
Tutte le persone hanno potuto votare la propria vetrina preferita da sabato 6 a martedi 9 febbraio.
L'edizione 2016, correlata alla 58° edizione del Carnevale di Castrovillari, è stata aggiudicata dalla
vetrina dell'attivita commerciale “Cheope” di via Umberto Caldora, i ben 729 “mi piace” hanno di
fatto premiato l'attività della signora Annunziata Quartarolo ed il figlio Danilo Di Marco, giovane
Wedding Planner castrovillarese che ha realizzato la vetrina.
“Abbiamo pensato” racconta Danilo “di racchiudere lo spirito del carnevale di Castrovillari nel
suo significato di unione. Come nella nostra vetrina le maschere hanno unito due elementi che
raramente si incontrano, come il giorno e la notte, simboleggiati dai colori oro e blu, cosi lo spirito
del carnevale riesce ormai da 58 anni ad unire non solo popoli e culture diverse, ma anche tutti i
castrovillaresi che si ritrovano ancora più legati alla festa che la figura di Re Carnevale esprime”.
L'attività è stata premiata con una targa offerta da Castrovillari blog e consegnata dal presidente
della ProLoco di Castrovillari prof. Eugenio Iannelli che si è complimentato col giovane
professionista castrovillarese.
Un successo, quello che ha riscosso il concorso per vetrine, che ha moltiplicato i numeri ottenuti lo
scorso hanno, ben 3175 voti contro i 640 della scorsa edizione, ed un incremento anche delle attività
partecipanti che sono passate dalle 32 del 2014 alle 40 dell'attuale edizione.
Una festa di vetrine colorate che si sono date battaglia a colpi di “Mi Piace”, hanno contribuito a
colorare il Carnevale per la gioia di grandi e piccini, rendendo ancor più accogliente la città ai tanti
turisti che sono accorsi per l'evento carnascialesco più antico della Calabria.
Al secondo posto si è piazzata l'attività commerciale “Calzature Cenerentola” con 718 voti ed al
terzo posto, la vincitrice dello scorso anno, Isolvetro con 401 voti.
Numeri incoraggianti dimostrano che l'iniziativa è stata ben accolta sia dai commercianti che dai
cittadini, creando quella sana competitività che tanto fa bene al commercio ed alla città.
Ringraziando tutti coloro che hanno allestito la propria vetrina, l'augurio per il prossimo anno è che
l'iniziativa possa crescere in numeri ed attività commerciali aderenti, aprendosi anche al contributo
di quanti vogliano apportare migliorie e suggerimenti.
La festa di colori e maschere che da decenni invade la città passa anche dalle vetrine e dalla fantasia
dei commercianti.

ECCO TUTTI I VOTI IN DETTAGLIO CLICCA QUI

Commenti