La polisportiva del Pollino ha il suo stemma


Ha il volto attento e fiero degli atleti la stilizzazione del lupo che campeggia sul logo ufficiale della Polisportiva del Pollino. Uno sguardo femminile, per sottolineare il carattere dell’associazione che farà da “madre” alle tante società che vi aderiscono, e con i profili che ricordano le montagne della catena del Dolcedorme che protegge la città di Castrovillari. Scelto tra sei proposte di altrettanti grafici e cittadini che hanno voluto partecipare al concorso indetto dal Comune di Castrovillari, il brand che accompagnerà l’attività del sodalizio della città del Pollino è frutto dell’estro del giovane castrovillarese Francesco Limonti.

Nell’ovale disposto in forma verticale da lui prodotto c’è un lupo, i colori rosso e nero e lo stemma ufficiale della Città di Castrovillari come richiesto dal bando comunale aperto alla partecipazione gratuita di quanti avessero avuto intenzione di “omaggiare” la nascente associazione sportiva collettiva presieduta da Luigi Filpo, del brand ufficiale che si legherà a tutte le iniziative da promuovere sul territorio.

Sei le realizzazioni grafiche giunte alla segreteria del Comune che sono state valutate da una commissione, nominata ad hoc per la scelta del logo, composta dal Presidente della Polisportiva, Luigi Filpo, Salvatore Dessì, Gianluigi Trombetti, Giuseppe Tonissi e Vincenzo Alvaro, i quali a maggioranza di voti hanno decretato la proposta vincente.

Il concorso era stato indetto dal Comune di Castrovillari a compimento del percorso di costruzione dell’identità stessa del sodalizio voluto dal Sindaco della Città, Domenico Lo Polito, ed affidato in delega a Luigi Filpo, noto uomo sportivo di Castrovillari, che dopo aver messo insieme le società che oggi compongono la prima esperienza collettiva castrovillarese, all’unanimità ne era stato eletto presidente. Con la scelta del logo ora la società può iniziare a muovere i primi passi ufficiali avendo definito anche il direttivo e tutti gli organismi assembleari e di partecipazione che le consentono di essere a tutti gli affetti un soggetto operante sul territorio per la promozione dello sport e dell’agonismo.

Il logo ufficiale diventerà ora parte integrante di tutti i materiali promozionali e tecnici in uso alle società coinvolte nella Polisportiva del Pollino e verrà presentato alla Città con un evento particolare che darà il via alla presenza attiva del sodalizio nel territorio del Pollino.

Commenti