Grande interesse per il banchetto di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali e a favore dell’adozione responsabile.

 Domenica 27 Dicembre 2015 si è svolto a Castrovillariin piazza Municipio un banchetto informativo per sensibilizzare i cittadini di Castrovillari contro l'abbandono degli animali e a favore dell' adozione responsabile. L’iniziativa denominata “Adott-ami”  è stata organizzata  dal Gruppo “Passione Animali” dell’associazione “Solidarietà e Partecipazione” di Castrovillari e dall’ associazioni ENPA sezione di Castrovillari. Tale iniziativa rientra in una serie di attività poste in essere ogni anno dalle due associazioni al fine di ridurre il randagismo canino, incentivando un corretto rapporto con gli animali.

I volontari delle due associazioni di Castrovillari hanno informato i cittadini di Castrovillari  sul problema dell’abbandono degli animali e sull’importanza dell’adozione responsabile , sul problema randagismo canino e su come andrebbe affrontato , sulla corretta convivenza con gli animali domestici,  su come adottare dal  canile comunale. Durante la mattinata sono stati distribuiti i nuovi calendari 2016 del gruppo passione animali , volantini informativi sulla tematica e anche dei dispenser per la raccolta delle deiezioni canine utili a sensibilizzare i proprietari di cani..

Commenti