Marsha De Salvatore con L'Avis di Castrovillari in uno spettacolo sulla donazione del sangue

Sabato 17 ottobre l' Avis Comunale di Castrovillari invita tutti ad uno spettacolo teatrale che si terrà presso il cine-teatro Ciminelli ale ore 17:30.
Si tratta di un monologo dell'attrice teatrale Calabro-Americana Marsha De Salvatore in cui ,l'attrice, porta in scena la sua storia di bambina americana (figlia di calabresi) affetta da anemia mediterranea.
"NON SI PUO' CAVARE SANGUE DA UNA RAPA" una commedia dalla chiave maccheronica tipica della bella e semplice Calabria. Con sapienza racconta la storia , la sua storia , quella di una ragazza come tante , da genitori emigrati che però conservano le tradizioni meridionali portandole nel cuore nonostante la lontanza dalla terra d' origine. Quella terra Bruzia mai dimenticata . Marsha come tante ha la testa piena di sogni e questo è il risultato della tenacia di credere in questi sogni, Marsha infatti è affetta da Anemia Mediterranea, una malattia cronica con l'esigenza di sottoporsi a trasfusioni di sangue frequenti , volutamente ha tenuto nascosto la sua malattia ,fin quando ha compreso che è grazie a tante persone che oggi hanno donato il sangue Marsha può condurre una vita normale. Da qui nasce l' idea di mettere in scena una commedia che ha la speranza di sensibilizzare le persone a donare il sangue ma mirata sopratutto a dare dignità a coloro i quali, come lei, affette dalla Talassemia non si debbano più  nascondere. "Dm55 Non si può cavare sangue da una rapa ", è un modo simpatico per affrontare un il tema di una malattia . La simpatia, la forza e la spontanietà della giovane Marsha sono la chiave vincente di questa commedia che spazzia tra italiano, inglese e il simpatico dialetto calabrese . Un mix espolosivo tutto da ridere .


Commenti