Torna "I nostri amici animali", pronta la sesta edizione

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni anche quest’anno viene riproposta  l’iniziativa “I nostri Amici Animali” (anno scolastico 2015-2016). Si tratta di incontri di sensibilizzazione e di un concorso artistico-fotografico-letterario promossi dal Gruppo “Passione animali” di “Solidarietà e Partecipazione” e dall’associazione ENPA sezione di Castrovillari, in collaborazione con i Servizi Veterinari di Castrovillari dell’Asp di Cosenza. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie al fine di sensibilizzarli ad un corretto rapporto uomo-animale-ambiente.

Tema della sesta edizione è : ”il cane  e l’uomo nella storia: un antico legame”.

Durante l’anno scolastico infatti si svolgeranno nelle scuole partecipanti al concorso incontri informativi sulla tematica proposta. Relatori degli incontri informativi saranno Francesca Renne, i medici veterinari dei servizi veterinari di Castrovillari dell'ASP di Cosenza dott. Pierpaolo Avolio e dott. Antonio Varcasia; la biologa Mariella Buono, l'avvocato Francesco Martire e la dott.ssa Marilena Amato .

I ragazzi possono partecipare al concorso con disegni, poesie (max 60 versi), temi, racconti, foto, lavori multimediali sul tema proposto. I lavori potranno essere svolti singolarmente o di gruppo. La partecipazione al concorso è gratuita e ai vincitori verranno consegnati dei premi. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre l’ 11 APRILE 2016, con le indicazioni complete dell’Autore ( nome , cognome , classe, sezione , istituto scolastico).

Per maggiori informazioni sulle modalità del Concorso:(info 3404187311/3881709734/3890740503).  

Al termine del Concorso si svolgerà una mostra con l’esposizione di tutti gli elaborati dei ragazzi.

Commenti