Incontro tra MeetUp e Sindaco sulle Barriere Architettoniche

Il Movimento 5 Stelle non avrà vinto le scorse elezioni amministrative, ma questo non impedisce agli attivisti di ottenere importanti risultati.
Primo fra tutti l’incontro mensile: come lo stesso Sindaco ha puntualizzato, il regolamento che prevedeva questo incontro mensile con i cittadini esiste dal 2012, ma mai nessuno ne aveva richiesta l’attuazione. Grazie al Meetup Castrovillari a 5 Stelle abbiamo dato al via al “Question Time” auspicato in campagna elettorale e al quale gli attivisti non mancheranno di far pervenire le loro denunce e proposte.
Proprio di proposte si è discusso in questo primo incontro: il Documento sulle barriere architettoniche ha trovato l’approvazione del Sindaco, il quale ha dichiarato di “fare proprio” il documento, e degli assessori Aldo Viscilia (Lavori Pubblici e Pianificazione Territoriale) e Giuseppe Russo (Istruzione e Pianificazione Sociale) i quali hanno esposto l’idea di attuare quanto scritto nello stesso elaborando un piano quinquennale che parta dalle segnalazioni dei cittadini che hanno collaborato a individuare le zone critiche della Città.
Nell’impegno assunto oggi c’è anche la gestione dei trasporti per i cittadini disabili, in prospettiva dell’acquisto del pulmino predisposto, in maniera tale da agevolare le associazioni che si occupano di disabilità a tutti i livelli e anche quei ragazzi che, abitando nei paesi limitrofi, trovano i loro interessi (associativi o scolastici che siano) all’interno del territorio di Castrovillari.
Abbiamo avuto modo di sottolineare l’importanza di questo incontro e la piacevole sorpresa nel vedere la predisposizione a promuovere questo genere di incontri che, ricordiamo a tutti i cittadini, si terranno ogni secondo sabato del mese, alle 16.30.
Noi non mancheremo.

Meetup CatroVillari a 5 Stelle

Commenti