Il problema dei rifiuti al centro del prossimo "Question time" del Meetup Castrovillari 5 stelle

E' la volta dei Rifiuti.
Il Meetup Castrovillari a 5 Stelle porta al centro dell'attenzione dell'Amministrazione , questa volta, un tema molto discusso ma che, evidentemente, non si stanca di creare disagi e incertezze sul futuro della sua agognata soluzione.
Il Meetup tiene a sottolineare gli esempi vicini (Saracena) e lontani (Capannori), in cui i rifiuti non sono un problema, bensì, una risorsa.
Nella prossima assemblea cittadina, il Question Time avviatosi lo scorso 12 settembre, e ora previsto per il 10 ottobre, il Meetup sottoporrà all'attenzione del Sindaco e dei presenti alcuni aspetti ed eventuali proposte ritenute condivise dell'interesse collettivo. Proposte a cui i cittadini, come sempre, potranno partecipare.
Per queste ragioni i ragazzi del Meetup locale accoglieranno eventuali proposte sia attraverso i canali informatici con cui si potrà interagire inviando una mail a zerorifiuticv@hotmail.com oppure collegandosi al gruppo FB "Castrovillari si differenzia", o semplicemente rivolgendosi a uno dei banchetti informativi nelle piazze della Città.
I punti su cui si incentrerà il dibattito saranno sinergia di comuni, tassazione meritevole, centri comunali di raccolta, smistamento e compra/vendita rifiuti e altro ancora.
Non lontani dal programma presentato alle scorse amministrative, il Meetup, incentrerà l'attenzione su alcuni aspetti di rilievo cercando, assieme ai cittadini, di arrivare a una definitiva soluzione nel tempo che vada ad escludere l'utilizzo di tecniche ancor più demolitive sul nostro territorio (inceneritori e discariche varie).

Compiaciuti dal fatto che il “baratto amministrativo”, un punto del programma del Movimento 5 Stelle alle scorse amministrative, sia stato portato e approvato in consiglio comunale all’unanimità, dimostrando così che le proposte vengono ascoltate e accolte, sottolineiamo la possibilità di applicare anche questo metodo di pagamento tasse attraverso la collaborazione nel riciclo dei rifiuti, in modo da evitare l’arrivo invadente delle cartelle esattoriali di Equitalia, della quale chiediamo ne venga abolita l’autorità a Castrovillari (come preannunciato in campagna elettorale).

Alla fine dell'incontro, chiederemo l'adesione a un tavolo di discussione assieme ai sindaci dei paesi limitrofi che aderiranno all'iniziativa.

Ricordiamo, con l'occasione, che il Meetup effettua riunioni periodicamente e che il nuovo calendario è fissato con cadenza di 15 giorni, di domenica a partire dal 4 ottobre. Tutti i cittadini possono partecipare a questi confronti tematici.

Meetup Castrovillari a 5 Stelle

Commenti