Vito Buono, si aggiudica la 2° Marathon degli Aragonesi


Il giovane materano Vito Buono (Team Carbonhubo), biker emergente, si aggiudica la seconda Marathon degli Aragonesi staccando, rispettivamente, di cinque e otto minuti i quotati e navigati Luigi Ferritto (FRW Factory) (secondo) e Pasquale Sirica (Ciclò Bike Team) (terzo), vincitore l'anno scorso della prima edizione. 

Due ore e 48 minuti per percorre 61 spettacolari chilometri da Castrovillari, passando per Conca del Re, Monte Moschereto e la famosa salita detta "imperticata", La Fagosa (Frascineto), Colle Marcione (Civita) e fare ritorno a Castrovillari al centro commerciale "Le Vigne”. 

Due ore e 25 minuti per Marco De Donno (Team Maglie Bike A.S.D., primo della Gran Fondo, di 44 chilometri. 

Un'ora e un minuto, invece, per percorrere i 27 chilometri dell'Escursionistico da parte del quindicenne Antonio Carenza (Team Amicinbici Losacco Bike).

LA PARTENZA
Partiti da via Roma, a Castrovillari, alla conquista del Pollino, passando da Frascineto e Civita, oltre 350 bikers per tre percorsi: Marathon, Gran Fondo, Escursionistica, dopo l'in bocca al lupo degli organizzatori e dei tre sindaci coinvolti: Lo Polito (Castrovillari), Catalano (Frascineto), Tocci (Civita). L’evento - co-organizzato con l’Ente Parco Nazionale del Pollino - ha dimostrato nuovamente di essere uno dei più caratteristici del Trofeo dei Parchi Naturali in cui è inserito e nel quale gli organizzatori hanno confermato la tappa castrovillarese per il 2016. Soddisfatti i padroni di casa dell’A.S.D. Ciclistica Castrovillari, presieduta da Antonio Limonti che hanno minuziosamente preparato tracciato e organizzazione generale accogliendo centinaia di bikers e loro accompagnatori che hanno, tra l’altro, fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive del circondario dei tre comuni.

Speciale sull’arrivo e sulla partenza su telecastrovillari.tv 

Classifica su http://mtbonline.it/Risultato/1170/0

Ufficio stampa
Roberto Fittipaldi

Commenti