Torna la "Regata del Pollino", martedì presentazione a Castrovillari

Dal 3 al 7 Agosto ritorna, più in forma che mai, la Regata del Pollino. Dopo il successo delle precedenti due edizioni, e di quella dell’anno scorso, in particolare, che ha visto, per la prima volta, partecipare oltre i rioni di Laino Borgo anche gli equipaggiamenti di alcuni comuni calabro-lucani del Parco del Pollino, quest’anno la Regata sul fiume Lao si ripresenta a partecipanti e spettatori con un nutrito gruppo di agguerriti contendenti. 

La manifestazione - che si svolgerà il 3 agosto con la Regata dei rioni di Laino Borgo - il 4 agosto con animazioni varie - il 6 agosto con la regata dei Comuni prima fase e il 7 agosto con la fase finale - coinvolgerà quest’anno oltre Laino Borgo e Laino Castello, Mormanno, Morano Calabro, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Viggianello, Rotonda, Civita, Papasidero.

L’evento - divenuto un ulteriore importante momento di attrattiva turistica - sarà presentato martedì 28 luglio, alle ore 16,30, a Castrovillari, nella sede del Centro Servizi del Parco del Pollino (Palazzo Gallo), alla presenza degli organizzatori, l’Associazione “Borgo Pollino”, presieduta da Gina Calvosa, le società di rafting, di tutti i sindaci dei Comuni partecipanti e del presidente del Parco Nazionale del Pollino, on. Domenico Pappaterra, co-organizzatore della manifestazione.

Commenti