Marathon degli Aragonesi, cresce l'attesa

Il 26 luglio 2015 ritorna, tra Castrovillari, Fascineto e Civita, nel Parco Nazionale del Pollino, la Marathon degli Aragonesi, tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, gara ciclistica per mountain bike che tanto successo ha riscosso durante la prima edizione svoltasi l’anno scorso. La gara è organizzata dall’A.S.D. Ciclistica Castrovillari presieduta da Antonio Limonti. La manifestazione  è co-organizzata con l'Ente Parco Nazionale del Pollino.

Saranno previsti 3 percorsi: Marathon di 61 Km con 2.200 metri di dislivello; Gran Fondo di 43 Km con 1.500 metri di dislivello; Escursionistico di 26 Km con 700 metri di dislivello.

Rimasto intatto il carattere della manifestazione, con tratti del percorso - seppur ridotti rispetto allo scorso anno - inediti, molto tecnici, con percorrenze maggiori in single track. Confermato per il percorso Marathon e Gran Fondo la salita di Monte Moschereto, detta "imperticata”, contraddistinta, quest’anno, dall’hastag #impertichiamoci anche in virtù del successo ottenuto lo scorso anno. La salita, infatti, è ritenuta dagli organizzatori, ma anche dai partecipanti che l’hanno potuta percorrere e apprezzare, tratto distintivo della manifestazione.

La manifestazione avrà come luogo di ritrovo/arrivo il Centro commerciale “Le vigne” dove verrà allestita una cittadella Marathon con stand tecnici e non. Nello stesso posto si terrà il “pasta party” e la premiazione. La partenza, tuttavia, quest’anno, avverrà dal centro della città di Castrovillari, su via Roma, dove verranno allestite le griglie come previste dal regolamento del Trofeo dei Parchi naturali. Tutto ciò per poter offrire uno spettacolo maggiore alla cittadinanza.

Inoltre, quest'anno  vista la crescente attenzione al cibo ed alla valorizzazione dei prodotti alimentari territoriali l’organizzazione inserirà nei pacchi gara prodotti dell'eccellenza alimentare della zona, in modo da creare un sottile filo conduttore tra la manifestazione sportiva e l’EXPO, l’Esposizione universale in corso a Milano, oltre ad altri gadget.
Come sempre è attivo il sito internet: www.marathondegliaragonesi.it
e il profilo Facebook: Marathon degli Aragonesi.



Ufficio stampa
emerson communication
Roberto Fittipaldi

Commenti