Volley. Travolgente Avolio

Vince e convince la Di Dieco Group Avolio Volley che, con un netto 3 a 0, si impone sul sestetto reggino dell'Antico Casale, aggiudicandosi meritatamente la gara 2 delle semifinali playoff di serie C.
Pronostico dunque ribaltato, dopo che le ragazze dei coach Graziano e Feoli erano uscite sconfitte domenica scorsa dalla palestra di Reggio Calabria, arresesi per 3 a 2 soltanto al tie-break dopo essere state per due volte in vantaggio e aver fornito un'ottima prestazione.
Alle ragazze castrovillaresi, scese sul parquet della "Franceschino Filpo" con una vera e propria formazione under 18, sono bastati tre set (26/24, 25/22 e 25/22) per aggiudicarsi un entusiasmante ed avvincente match in cui le temibili avversarie hanno comunque, nonostante i parziali divari, macinato punti che le hanno permesso di riportare più volte il risultato in bilico. Ma alla fine ha prevalso l'orgoglio e la tenacia delle lupette del Pollino che hanno offerto una prestazione superlativa che ha divertito il gremito pubblico castrovillarese.
Ora è tutto rimandato alla gara 3 che, domenica 31 a Reggio Calabria, decreterà la compagine che affronterà le forti ragazze della Yamamay di Lamezia in finale.

Paolo Falcone.

Commenti