Noemi Di Mare nuova primatista regionale di salto in alto.

L’atleta castrovillarese stabilisce il nuovo record regionale di categoria di salto in alto con la misura di 1.21 m
Era il 29 ottobre del 2011 quando due giovani atlete reggine Katia Provenzano e Valeria Accurso al campo Coni di Reggio Calabria stabilivano, condividendolo, il nuovo record regionale di categoria Esordiente Femminile nella gara di salto in alto con la misura di 1.18m. Tale record è rimasto imbattuto fino a sabato scorso (9 maggio) quando in occasione dei Campionati di Società Esordienti regionali Fidal  all’interno dello Stadio Comunale San Vito di Cosenza la giovanissima atleta Noemi Di Mare della ASD Corricastrovillari  riesce valicare l’asticella posta a quota 1.21m vincendo la gara di salto in alto e stabilendo il nuovo primato di categoria Esordienti, misura che la pone nelle primissime posizioni della graduatoria stagionale nazionale FIDAL.
Dopo le fatiche della prima gara l’atleta non rinuncia a prendere parte anche alla seconda gara alla quale era iscritta, quella dei 600m, nella quale ottiene un ottimo secondo posto.
Il primato stabilito e i continui risultati positivi delle ultime gare ottenuti dalla giovanissima promessa dell’atletica castrovillarese rappresentano il frutto del buon lavoro che la giovane atleta sta svolgendo nelle sessioni di allenamento sotto le direttive del tecnico societario Francesco Di Mare e della continua  supervisione dell’allenatore specialista Silvio Minervini, i quali auspicano che questo sia solo il punto di partenza e che l’atleta possa continuare su questa strada.
Enorme soddisfazione è espressa anche dal presidente dell’ASD Corricastrovillari Gianfranco Milanese che la considera l’orgoglio della società.
Con l’augurio che possa fare sempre meglio, congratulazioni piccola campionessa!!!

Commenti