"Tra Sybaris e Lao", sinergia tra l'IPSSAR di Castrovillari e le terme Sibarite a favore del turismo

COMUNICATO STAMPA

Verrà presentata con una conferenza stampa, giorno 08 aprile ore 11.00 il "Corso di ACCOGLIENZA TURISTICA TERMALE" presso le
Terme Sibarite di Cassano Jonio
Si chiama "Tra Sibarys e Lao" il polo tecnico professionale che raggruppa enti di ricerca, scuole, agenzie formative, imprese e istituzioni, impegnate nella realizzazione di novità e eccellenze mirate alla valorizzazione del patrimonio turistico-culturale della Calabria, formando persone con competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Le Terme Sibarite, hanno trovato in questo, il loro ruolo di centralità, nella formazione di operatori dell'accoglienza del turismo termale, attraverso un corso - in collaborazione con l'IPSSAR di Castrovillari - che si concluderà il 30 maggio.

Frutto della collaborazione tra il Preside pro tempore, Franca Anna D'Amico e il presidente delle Terme Sibarite, Mimmo Lione, l'Istituto professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione, ha così proposto alla dirigenza della struttura termale, formale partenariato per la presentazione di progetti al fine di favorire sviluppo economico e competitività del sistema produttivo territoriale, nei settori della filiera turistica e dell'agribusiness.

L'iniziativa, proposta dall'Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, nell'ambito del POR FSE 2007-2013, si qualifica come un'occasione di ricerca e sviluppo professionale, finalizzata all'innovazione per la valorizzazione e la promozione dei beni culturali e del turismo.

Tra i presenti alla conferenza stampa Mimmo Lione, presidente delle Terme Sibarite, Gianni Papasso, Sindaco di Cassano allo Jonio, Franca Anna D'Amico, preside dell'IPSSAR di Castrovillari, Paolo Gallo, Direttore polo Sibarys Lao, e l'on. Giuseppe Giudiceandrea, Membro del Consiglio Regionale della Calabria. A coordinare i lavori Serenella Chiodi per la SC Servizi per la Comunicazione.

Commenti