Visita della parlamentare del m5s Dalila Nesci, questa mattina al nosocomio cittadino "Ferrari", accompagnata da una delegazione del MeetUp di Castrovillari, Nesci, ha potuto prendere atto di persona dell'inadeguatezza della politica sanitaria regionale, registrando la grave carenza di personale che sta portando alla chiusura dei reparti e delle sale operatorie.
Dal suo sito prendiamo le sue parole dopo il tour:
" L’ospedale di Castrovillari deve essere un vero spoke, per cui va riattivata l’Ortopedia, salvata la Ginecologia, aumentato l’organico dellaRianimazione e previsto un potenziamento della Chirurgia.
L’Unità coronarica deve funzionare per 24 ore, piuttosto che per 12, i lavori di adeguamento del vecchio plesso vanno portati avanti e i posti lettoprevisti dal piano di rientro devono essere effettivi. Inoltre c’è un’ala nuova ancora chiusa, con capacità di oltre 40 posti letto. Bisogna farla funzionare,rimediando agli sprechi prodotti dalla politica, e va aperto al più presto ilnuovo blocco operatorio, inaugurato 5 anni fa da Giuseppe Scopelliti e poi sigillato.
Scriverò un’apposita nota al commissario alla sanità e al governatore regionale, ai quali chiedo, già da ora, di portare il personale mancante all’ospedale di Castrovillari, domandando a chi ci lavora quale sia ilfabbisogno effettivo."
Commenti
Posta un commento
Commenta questo articolo