Calcio. La Juniores vince la finale play-off

Vince e convince la formazione Juniores guidata dal tecnico Carmine Alessandria. Lo fa rifilando un secco 3 a 1 alla compagine del Trebisacce, approdando così alle fasi finali del campionato. La cronaca.
Partita nettamente di marca rossonera con molti spunti individuali, ma soprattutto un gruppo unito sul campo che non lascia davvero agli ospiti la possibilità di impartire un cenno di azione. Occasionissima al 20' per Ciccarelli, che impegna il portiere ospite. È il preludio al gol che arriva poco dopo con Pittari, preciso su punizione ad infilare la rete giallorossa sul palo più lontano. Alla mezzora arriva il raddoppio di Ciccarelli che con una precisa stoccata dal limite, batte l'estremo difensore della formazione ionica per il 2 a 0. La ripresa si apre con gli ospiti che provano a riaprire il match, ma l'attenta difesa castrovillarese non concede nulla agli avversari. Al 35' arriva il gol che chiude l'incontro firmato da Biagio Cicalese, lesto a saltare l'avversario e ad infilare il tris rossonero. Nel finale arriva il classico gol della bandiera giallorosso con una punizione su cui risulta decisiva la deviazione della barriera. Risultato ampiamente meritato che lancia i lupetti alla fase finale del torneo per il secondo anno consecutivo. Martedì prossimo i ragazzi scenderanno sul campo dell'Isola Capo Rizzuto, dove occorrerà mettere sul campo ciò che di buono è stato fatto in questi mesi per continuare ad inseguire il sogno.
Le parole di mister Alessandria a fine gara: "Se bisognova dare una risposta, è stata data. La squadra ha dimostrato carattere e voglia di prendersi ciò che un tribunale sportivo le avevo tolto. L'accesso alla fase finale è un gran risultato che bissa quello dello scorso anno. Abbiamo giocato la partita che volevamo, con  tanto sacrificio e umiltà  non abbiamo mai concesso nulla legittimando sul campo la vittoria finale.
Ora già si pensa ad affrontare l'Isola Capo Rizzuto, squadra ostica e ben organizzata."

Commenti