II° Concorso di cucina di sala del Carnevale

Anche quest'anno all'interno del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, giunto alla 57^ Edizione, era presente l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione " K. Wojtyla", diretto dalla professoressa Franca Damico, con il " II° Concorso di cucina di sala" dal tema :  "La figura del maitre nella moderna ristorazione";  che si è svolto in collaborazione con l'associazione di categoria A.M.I.R.A.
L'incontro, tenutosi al Protoconvento francescano, ha visto impegnati gli allievi delle classi seconde , quarte e quinte di sala e vendita creare autonomamente una ricetta di dessert con l'ausilio della " lampada". Presentate sei  ricette  " alla fiamma" in sintonia con l'atmosfera carnascialesca. L'obiettivo è stato quello di coinvolgere concretamente i giovani in una gara di amicizia, di impegno professionale e di sana competizione in un clima di cordialità e di allegria.
La giuria era composta da esperti maitres inviati per l'occasione dall'A.M.I.R.A. , G.M. della ristorazione italiana e precisamente: Pasquale Martire; M.H. Michele Giorno; M.H. Vincenzo Todaro; Associata AMIRA Domenica Scirgalea; A.M. Francesco Marozzo.
Alla coppia: Angelica Salerni e Khanallah Mohabte  è stato  rilasciato  un attestato per " migliore originalità e presentazione del dessert"; alla coppia Rosita Gaeta e Ilaria Aversa, exequo , con la coppia Alessia Mancuso e Vincenzo Piccinni, è stato rilasciato un attestato per "ottima tecnica professionale ed eleganza nella realizzazione del dessert".  Le altre coppie partecipanti erano composte da : Martina Casella e Rosanna Praino; Fausto Clemente e Noemi Valente; Giusy Cosenza e Mariangela Amato. A tutti è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Da sottolineare che tutti gli studenti si esibivano per la prima volta in pubblico. La manifestazione è stata ispirata, con il benestare della D.S. Franca Damico, dai proff. Silvana Gireffo e Giuseppe Galima.

UFFICIO STAMPA
Anna Rita Cardamone
(ARCA COMMUNICATION)

Commenti