La juniores vince per 3-2 in rimonta

Grande prova d'orgoglio per il Castrovillari di mister Carmine Alessandria che, sotto di due reti contro il Trebisacce, rimonta e si aggiudica il match proprio in zona Cesarini, rafforzando così il secondo posto.
Primo tempo di marca rossonera con i lupetti che esprimono un bel gioco e capaci di arrivare più volte in area ospite. Le occasioni più ghiotte capitano sui piedi di Schifino e D'amore, che però non sfruttano al meglio le opportunità capitategli.
Ripresa che vede i giallorossi più coracei andare subito in vantaggio con Gucci, bravo a sbrogliare una azione confusa in area castrovillarese e a  depositare il pallone alle spalle di Randazzo. Castrovillari che passa ad un assetto più offensivo con gli ingressi di Liotti e Pellegrino. I locali si rigettano in avanti alla ricerca del gol del pari, ma il Trebisacce approfitta dei molti spazi concessi dalla difesa rossonera e va a segno con un contropiede ben concluso da Cosentino. Sotto di due reti, gli undici di Alessandria non mollano, trovando il gol che accorcia le distanze con Pellegrino. A 5' dalla fine è un ottimo Pittari a firmare il gol del pari. Nei minuti di recupero, una grande azione di Pittari consente a Liotti di siglare il gol che vale i tre punti, scatenando l'entusiasmo tra le file rossonere per la conquista di questi importanti 3 punti.
Le parole di mister Carmine Alessandria a fine gara: "Partita difficile, contro una squadra quadrata ben organizzata a livello difensivo. Purtroppo la mole di gioco e il possesso palla non hanno avuto gli effetti sperati nel primo tempo, anzi i molteplici errori di precisione sottoporta ci hanno innervosito facendoci sbilanciare. Ad inizio secondo tempo abbiamo subito il colpo a freddo, ritrovandoci sotto di due gol con un possesso palla e occasioni  nettamente a nostro favore, ma dopo il secondo gol abbiamo sfoggiato un gran carattere riuscendo a ribaltare la partita e conquistare i tre punti che ci mantengono in corsa per la vittoria del campionato".
PAOLO FALCONE

Commenti