Carnevale con la comicità di Made in Sud

Direttamente da Made in Sud, mercoledì 11 febbraio alle ore 21,00 al Teatro Sybaris, in scena il cabarettista foggiano, Santino Caravella in " il precario", appuntamento organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con " Carella Production2" di Corigliano.
Comico tagliente e ironico, ha tra le sue passioni anche la musica. Infatti, l'artista romano di adozione, ha studiato solfeggio al conservatorio "Umberto Giordano" del capoluogo foggiano. Poi si è trasferito a Roma, dove attualmente vive. Nella sua carriera professionale ha trionfato in alcuni concorsi e ha fatto parte del laboratorio di Zelig e di Colorado Cafè come monologhista. Ha vinto il festival di Calabria-Basilicata nel 2010, quello di Martina Franca nel 2011 e il Premio Charlot nel 2012
Ne " il precario" Santino Caravella mette al centro del suo monologo, il lavoro e la disoccupazione. Non riesce ad iscriversi all'Ufficio di Collocamento di Foggia, perché lo stesso ufficio " si è iscritto a quello di Milano". La sua rappresentazione del foggiano che deve tentarle tutte per sbarcare il lunario, è convincente.
Una comicità intelligente, delicata, accattivante. I suoi monologhi sono divertenti e mai banali, in un contesto in cui spesso prevalgono gli sterotipi , Santino declina una comicità meridionale, antica e realista, che attinge dalla migliore tradizione teatrale del Sud. Un uomo di spettacolo a tutto tondo che continua a far parlare di sé.

Ufficio stampa
Anna Rita Cardamone
(ARCA COMMUNICATION)

Commenti