Ancora problemi rifiuti

Riportiamo il comunicato stampa del comune, dove oltre al blocco della raccolta della frazione secco non riciclabile si danno indicazioni per le prossime festività, volgliamo anche ricordare che il SECCO NON RICICLABILE rappresenta una minima parte dei rifiuti che produce una famiglia e che quindi una corretta raccolta differenziata domestica riduce sensibilmente la quantità di rifiuti indifferenziati.
La raccolta delle altre frazioni (umido, carta e cartone, multimateriale e vetro) viene effettuata regolarmente di conseguenza sottraendo ai rifiuti queste frazioni che vengono regolarmente raccolte non si capisce come sia possibile tutta questa spazzatura per strada.

COMUNICATO DEL COMUNE:

NEI GIORNI DI NATALE E CAPODANNO LA RACCOLTA DEI RIFIUTI NON SARA’ EFFETTUATA. PERTANTO, SI INVITANO I CITTADINI A DEPOSITARE LA SERA DEL 25 DICEMBRE E DEL 1 GENNAIO SOLO IL MULTIMATERIALE (PLASTICHE E LATTINE), MENTRE LA CARTA DOVRA’ ESSERE DEPOSITATA LA SERA DEL GIORNO 8 GENNAIO. CHIEDIAMO LA COLLABORAZIONE DI TUTTI A DIFFERENZIARE MEGLIO I PROPRI RIFIUTI, VISTA L’EMERGENZA IN CORSO PER LO SMALTIMENTO DELLA SOLA FRAZIONE INDIFFERENZIATA DOVUTA ALLA CARENZA DI IMPIANTI.

Commenti