Al Sybaris arriva la musica

COMUNICATO STAMPA

Dopo le prime due date dedicate al teatro, ora arriva la musica sul palcoscenico del Teatro Sybaris di Castrovillari per la terza serata in programma nella XIII edizione di Primafila, la rassegna di teatro e musica organizzata dall’associazione culturale “Novecento”, presieduta da Luisa Giannotti, con la direzione artistica di Benedetto Castriota.

Protagonisti di sabato 6 dicembre i tre tenori Francesco Zingariello, Francesco Panni e Francesco Malapena che arriveranno nella città del Pollino dopo la fortunata tournee canadese che nello scorso anno ha registrato tanto successo con le arie d’opera ed i grandi successi della canzone d’autore italiana e napoletana.

Lo spettacolo in programma dalle ore 21.30 è un omaggio alla voce di tenore intesa nella maniera più completa e versatile del termine. I tre artisti si cimenteranno in un repertorio molto vario che va dalle più importanti arie d'opera, ai grandi successi d'autore italiani, alle romanze da salotto, alla musica sudamericana, fino al musical, ai grandi successi internazionali e alla canzone napoletana, dando sfoggio delle grandi capacità vocali ed interpretative dei tre tenori. Gli arrangiamenti sono tutti originali, con un organico che vede la contaminazione dell'orchestra sinfonica unita alla tipica pop band. Due ore di musica da lasciare il pubblico incollato alla poltrona.

La rassegna 2014 di Primafila, cofinanziata dai fondi Por Calabria Fesr 2007/2013 e patrocinata dal Parco Nazionale del Pollino, insieme al Comune di Castrovillari, al Comune di Cassano all'Jonio, al Comune di Nocara ed al Comune di Borgia si arricchisce in questa edizione di un appuntamento di gusto con i prodotti agroalimentari del territorio. Prima di ogni spettacolo – e compreso nel prezzo del biglietto – si potrà accedere – a partire dalle ore 20.00 - all’happy hour “Peccati di gola” degustando ogni sera una specialità identitaria del territorio. Oltre al gusto in questa edizione attenzione anche per le famiglie che vorranno godere degli spettacoli, attraverso il servizio di baby parking presso il Protoconvento Francescano, che consentirà di portare i bambini a teatro permettendogli di giocare con educatori ed animatori. Per coloro che volessero prenotare un posto in Primafila si potrà utilizzare gli spazi di prevendita presso la Dany Music in Via Mazzini e l’Antico Caffè 900 di Via Roma in Castrovillari, oppure usufruire della biglietteria elettronica all’indirizzo www.sinfonybiglietteria.it.

[ AVI Communication ]

Commenti