La Palmese si impone al Mimmo Rende

La Palmese continua a dimostrare i suoi numeri da capolista. Lo fa anche al "Mimmo Rende" imponendosi per 2 a 0 sul Castrovillari, nella prima gara casalinga di mister De Rosa. La cronaca.
Al 5' pericolosa la Palmese con Curcio, salva sulla linea Vitiritti. Risponde subito il Castrovillari con un azione insistita di Scariolo che cede a Galantucci, ma la conclusione dal limite del bomber rossonero termina alta. Al 15' ci prova da calcio piazzato dai trenta metri l'esperto Mangiapane, blocca sicuro Barilaro. È ancora l'ex Vigor Lamezia a provarci da fuori area al 21', palla alta. Al 23' occasionissima nero-verde con Curcio che calcia a due passi da Barilaro, ma l'estremo rossonero si supera deviando in angolo. Risponde il Castrovillari al 28' con una doppia occasione: su un cross di Avella, si coordina bene, ma viene murato da un difensore. Sulla palla vagante si avventa Lombardi, ma la conclusione del furetto rossonero viene nuovamente ribattuta dalla retroguardia ospite. Si vede nuovamente la Palmese al 32' con una punizione di Mangiapane dal limite, palla di poco alta.
La ripresa si apre con la formazione reggina in avanti. A provarci dalla lunga distanza è ancora Mangiapane, senza impensierire più di tanto Barilaro. Ma il gol è nell'aria e arriva al 3' s.t. con il capitano nero-verde Mascaro che raccoglie una corta respinta di Barilaro e insacca lo 0 a 1 in favore della formazione allenata da mister Salerno. La reazione del Castrovillari è affidata a Galantucci, ma la sua punizione al 14' finisce di un soffio fuori. Al 26' si rivede il Castrovillari con un tiro di capitan La Canna, murato da Sinicropi con la testa (il difensore nero-verde rimarrà a terra e occorrerà l'assistenza dei sanitari del 118, al suo posto entra Musumeci). Al 35' arriva il raddoppio della Palmese. Ripartenza di Fabio, apre in area per Foderato il quale mette in mezzo per l'accorrente Piemontese che di testa infila Barilaro.
Ci prova di nuovo il Castrovillari: apertura di Scarlato per Galantucci, ma il suo tiro al volo è facile preda di Nania. Ci provano poi Basile e Vitiritti, ma senza esiti.
Termina così una gara equilibrata nella prima metà di gioco, ma nella ripresa sono uscite fuori delle giocate che giustificano il primato in classifica della squadra di mister Salerno in questo campionato.

Commenti