Il Castrovillari si aggiudica il derby con la Paolana

Un derby storico quello andato in scena oggi al "Mimmo Rende", 400 gli spettatori locali e circa 60 gli ospiti provenienti da Paola.
Buona la partenza dei rossoneri che nei primi 15 minuti di affacciano più volte nell'area dei tirrenici.
La Paolana reagisce ma la difesa dei Lupi del Pollino è attenta. Da segnalare al '16 una bella uscita di Barillaro su una punizione Paolana. Al '26 fallo in area tirrenica, da dischetto Galantucci non sbaglia per l' 1-0 a favore dei Lupi del Pollino, ma il vantaggio dura poco, al '31 un tocco di mani in area Rossonera decreta il calcio di rigore in favore della Paolana e dagli 11metri Amendola riporta il risultato in parità. Finisce così il primo tempo. La ripresa vede la Paolana arrivare con più grinta nella metà campo Rossonera, ma al ''16 Scariolo lanciato da DeSimone, faccia a faccia col portiere Paolano porta in vantaggio il Castrovillari.

Al "25 ancora DeSimone vede Scariolo che lanciato a rete sigla la sua persona doppietta, 3-1. Prendono forza i padroni di casa che con LaCanna dalla distanza sorprende il portiere fuori dai pali al "34 che ci mette una pezza. La reazione ospite viene fermata da un bravo Barillaro che sugli sviluppi di un traversone blocca. C'è ancora il tempo per il poker dei Rossoneri a firma LaCanna che si invola sulla fascia e dopo la prima respinta del portiere ospite sulla ribattuta non sbaglia e chiude definitivamente il derby sul 4-1 che riporta un po di serenità ai piedi del Pollino. 


    

Commenti