Calcio. Juniores. Il Castrovillari fa 13

Si impone nettamente il Castrovillari di mister Carmine Alessandria su di una Luzzese imbottita di elementi delle formazione "Allievi", che mai è stata in partita. La cronaca.
Parte subito forte il Castrovillari che dopo appena 10" passa in vantaggio con D'Amore che approfitta di svarione difensivo ospite e firma l' 1 a 0. Al 6' bella azione di D'Amore sulla fascia, palla in mezzo per Pellegrino, ma la palla è preda del portiere. Al 10' gran palla di Bonafine in profondità per Mele che entra in area e batte il portiere. Un minuto più tardi il Castrovillari cala il tris: cross perfetto di Gasparro dalla destra, testa di Pellegrino e palla in rete. Neanche il tempo di esultare che al 12' Pellegrino firma la sua doppietta a tu per tu con il portiere. Al 13' arriva il 5 a 0 con Mele che dal limite firma il pokerissimo dei rossoneri, complice un grossolano errore del portiere. Si vede la Luzzese al 16' con un tiro di Lupinacci, blocca D'Ingianna. È lo stesso Lupinacci a provarci su calcio piazzato, palla di un soffio alta. È sempre lui a farsi vedere per gli ospiti. Sua la conclusione al 26' su cui D'Ingianna compie un miracolo. Ancora a segno il Castrovillari alla mezzora con D'Amore che infila di testa un gran invito di Gasparro. Il 7 a 0 al 32', lo firma Mele che raccoglie un assist di De Marco, supera il portiere e deposita la palla nel sacco. Al 38', dopo una grande azione personale, Mattia Gasparro supera il portiere con un preciso diagonale.
La ripresa si apre con la tripletta di Luca Pellegrino che al 6' raccoglie una palla sfuggita al portiere e fa 9 a 0. Al 12' il Castrovillari va addirittura in doppia cifra grazie a Pellegrino che segna il suo quarto gol a porta vuota. Al 32' è Vito, con una stoccata dal limite, a portare il risultato sull'11 a 0. Cannito poi firma il 12 a 0. Mauro e Pittari sfiorano il gol che poi arriva con Miceli, di testa su calcio d'angolo, sigla il tredicesimo gol, ultima marcatura per una giornata che premia il pronto riscatto dei rossoneri di Alessandria dopo la debacle di Rossano. Cosi a fine gara: "Era giusto riprendere il passo dopo la sconfitta di Rossano. Abbiamo sfruttato l'occasione per riprendere confidenza con la vittoria e alzare il morale segnando molti gol. Chi ha giocato oggi, ha dimostrato di essere alla pari di chi ha avuto più minuti nelle gambe fino ad ora, in questa squadra ci sono 20 titolari". Ed ora è caccia alla Rossanese.

Commenti