Il Castrovillari soccombe sotto i colpi di Gallo

Dopo due risultati utili consecutivi, si ferma la corsa dei rossoneri del duo La Canna - Alessandria. A trarre beneficio è la capolista Acri di mister Pascuzzo, che dal canto suo convince sempre di più, dominando in lungo e in largo questo derby cosentino.
La cronaca. Al 7' si fa avanti l'Acri con Mancino dalla lunga distanza, blocca in due tempi un attento Barilaro.
Al 13' si vede il Castrovillari con La Canna che apre per Galantucci, il quale inventa per Basile che in spaccata non arriva per un soffio. Ma due minuti più tardi sono gli ospiti a passare in vantaggio: errore al limite dell'area di Scarlato, recupera palla Leta che serve ottimamente Paolo Gallo in area dove non sbaglia. Ancora l'Acri in avanti con Basile che prova dal limite, bravissimo Barilaro a deviare la palla in calcio d'angolo.
Al 23' si fa vivo il Castrovillari dalle parti di Di Iuri con Galantucci su punizione, deviata in angolo dallo stesso portiere ospite. Sugli sviluppi, va al tiro La Canna, la palla termina al lato.
Alla mezzora è ancora l'Acri a rendersi pericoloso con capitan Gallo, risponde molto bene Barilaro. Poi è Leta a provarci dalla distanza, la palla termina alta sulla traversa. Al 34' il Castrovillari trova il pari: Galantucci apre per Raiola il quale mette la palla in mezzo, trovando la testa di Basile che non può sbagliare. Rispondono gli ospiti con Visani, palla fuori. Al 40' l'Acri ritrova il vantaggio, ancora con Gallo che salta molto bene Bria e Avella al limite, entra in area e batte Barilaro. Al 44' gli ospiti calano il tris con un instancabile Paolo Gallo che con un azione fotocopia del secondo gol, firma la sua personale tripletta.
La seconda metà di gioco si apre come si era chiusa la prima. È l'Acri a spingere con Provenzano che calcia dal limite sull'esterno della rete (4' s.t.). Al 15' si fa avanti il Castrovillari con De Simone dalla distanza, palla che si perde sul fondo. Al 18' è ancora Provenzano di testa a sfiorare il gol. Al 21' combinazione Galantucci - De Simone - La Canna, con quest'ultimo che va alla conclusione dalla distanza, blocca Di Iuri. I ritmi calano notevolmente e la partita si inizia ad innervosire. A farne le spese è Scariolo, che viene mandato anzitempo sotto la doccia. L'ultimo guizzo lo regalano i rossoneri locali (oggi in maglia gialla) con Galantucci su punizione, palla di un soffio fuori.
Il Castrovillari ora è chiamato ad un altro impegno casalingo contro il Cutro, dove dovrà mostrare lo stesso carattere visto in campo contro la Vibonese e sul campo del Bocale.

Commenti