Calcio. Juniores. Buona la prima per il Castrovillari di Alessandria

Inizia nel migliore dei modi la stagione dei lupetti del Pollino guidati dal tecnico Carmine Alessandria, che questo pomeriggio si sono imposti per 1 a 0 allo stadio "Brillia" di Corigliano, ai locali del Corigliano-Schiavone nel match clou della prima giornata. Come da pronostico, le due compagini hanno dimostrato subito di essere le favorite alla vittoria del torneo, sia per alcune individualità di spessore, sia per alcune belle trame di gioco espresse.
La cronaca. Al 7' si vedono subito i rossoneri con Ciccarelli che su punizione non inquadra la porta. Al 13' ci prova il Corigliano con Marino, ma la sua conclusione è alta. Poi è Pittari che calcia dal limite per gli ospiti, palla larga. Al 25' netta occasione per i locali con Possidente che di testa sfrutta un indecisione di Palazzo, ma Cannito riesce a sventare la minaccia proprio sulla linea di porta.
Ancora Ciccarelli da calcio da fermo al 32', con la palla che termina alta sulla traversa. Al 38' sono i locali a rendersi pericolosi con una grande conclusione di Marino dalla distanza, palla di un soffio fuori. Al 42' è Montalto a sfiorare il gol. Risponde il Castrovillari con uno spunto di Storino, blocca il portiere Reda.
La ripresa offre ritmi più alti e azioni più interessanti, con le due squadre intente a fare risultato. Partono subito forte i locali con Montalto che va via molto bene a Cannito, ma la sua conclusione si perde al lato. Rispondono i rossoneri con un'iniziativa di D'amore, para il Reda.
Al 14' il Castrovillari passa in vantaggio con un autogol di Fedele sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Pittari. La gara prende un'altra piega. Il Corigliano cerca in tutti i modi di riequilibrare il match, ma il Castrovillari continua a spingere e con l'ingresso di Colautti cerca di sigillare il risultato e nonostante qualche iniziativa bianc'azzurra e un pò di nervosismo di troppo, ci riesce, incamerando i primi tre punti del campionato.
Le parole di mister Alessandria a fine gara: "Sono contento per la prestazione dei miei ragazzi, che su un campo difficile contro una rivale di grande spessore, ha offerto una grande prova di carattere che crea il giusto entusiasmo nello spogliatoio e fa morale per affrontare al meglio questa avventura".

Commenti