Arriva "Nonno Vigile", nuova iniziativa del Comune

Effettivamente qualcosa di positivo c'è stata nel commissariamento del comune di Castrovillari, il
commissario Mariani a portato un po' di "aria fresca" in città, certo i soldi sono pochi e bisogna fare molto per rinvigorire Castrovillari, ma sicuramente tante iniziative hanno portate idee nuove in città, ultima di queste si chiama "Nonno Vigile", e dà la possibilità alle persone over 50 che hanno del tempo da dedicare alla propria società di mettersi a disposizione.
Vi riportiamo l'annuncio dell'ufficio stampa del comune:

"Con deliberazione del commissario straordinario è stato istituito il servizio “Nonno Vigile”. Il progetto , che intende utilizzare l’opera volontaria dell'anziano pensionato desideroso di prodigarsi per la comunità e in particolare per i minori, vuole sostenere azioni di vigilanza e assistenza ai minori in prossimità delle scuole nonché supportare attività a valenza sociale, culturale e ricreativa, oltre il controllo nelle villette e giardini comunali frequentati dai piccoli, in collaborazione con gli organi preposti alla vigilanza del territorio urbano, anche in occasione di manifestazioni e sagre.
Quanti intendano aderire potranno presentare domanda in busta chiusa, corredata dei documenti, da far pervenire al Protocollo Generale dell’Ente a mezzo raccomandata postale o consegnata a mano. Gli  interessati devono essere residenti nel Comune di Castrovillari e avere un’età compresa tra i 50 e 75 anni."

Eventuali altre notizie potranno essere richieste al Comando della Polizia locale del Comune, in Corso Calabria presso Palazzo Formica, telefonando pure allo n0981/25254 nell’orario d’ufficio, o desunte dal bando pubblicato anche sul sito www.comune.castrovillari. cs. it.

Commenti