Inaugurato il CUP di palazzo Cappelli

CASTROVILLARI – (Comunicato stampa) Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, questa mattina, tagliando il nastro tricolore posto all’entrata, ha inaugurato il Centro Unico di Prenotazione, allocato nella ex sede URP, al piano terra di palazzo Cappelli, presso piazza Cavour. Il Servizio verrà avviato nella mattinata già giovedì 8 maggio. 
Presenti per l’occasione, oltre a diversi cittadini, responsabili dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, con cui verrà erogato il servizio prenotazione, gli Assessori Giovanna Castagnaro, Antonio Di Paola, Nicola Di Gerio, il consigliere comunale con delega alla Sanità, Dario D’Atri, dirigenti municipali e dipendenti che opereranno nel Centro.
“L’attivazione del CUP – è stato affermato da parte del Sindaco Lo Polito e del Vice, Carlo Sangineti, a margine della semplice cerimonia- deve essere letta come ferma volontà di questa Amministrazione a dare risposte certe alla popolazione in materia di diritto alla salute e di assistenza , cercando di abbattere quelle attese che creano disagio alle persone rispetto alle urgenze e necessità per il loro stato di salute”.
Per prenotare una visita o diagnostica sarà necessario munirsi dell'impegnativa del medico da consegnare al Centro che garantirà l’esame.
“Insomma un dato iniziale importante- aggiungono- anche se molto altro ci sarà da fare nell’ambito di quell’azione che l’Amministrazione sta portando avanti a tutela della salute e per una migliore offerta delle capacità e professionalità dell’Ospedale di Castrovillari”.
“E’ con questo spirito che siamo impegnati – viene rimarcato - consapevoli che solo così è possibile realizzare obiettivi fondamentali come questi, importanti per costruire un servizio adeguato.

Foto www.abmreport.it

Commenti