Archiviati i festeggiamenti in onore della Madonna del castello

Sì è conclusa ieri la tre giorni di festa in onore della Madonna del castello, con l'esibizione del cantautore cosentino Brunori Sas.
Nei giorni precedenti, ad intrattenere il pubblico castrovillarese ci hanno pensato le band "W-012", "Double's" e "The OutBreak" in rappresentanza delle scuole superiori della città; "Black Flowers Café" di Lungro, "Jeremy & His Bettermen" di Castrovillari, "I Date at Midnight" e il gruppo rap "Assalti Frontali" di Roma. Le esibizioni, sono state precedute dall'intervento del primo cittadino Domenico Lo Polito, il quale ha ricordato e conferito il premio "Lavoratore dell'anno" dedicato al  compianto Franco Morelli, nella giornata della festa nazionale dei Lavoratori.
Nella serata del 2 maggio, il compito di divertire i cittadini di Castrovillari e non solo, è stato affidato al noto comico partenopeo Paolo Caiazzo, apprezzato e conosciuto per aver fatto parte delle scuderie di comici dei vari programmi televisivi quali "Colorado Café", "Zelig" e l'attualissimo "Made in Sud". Il suo spettacolo "C'è confusione" e il successivo travestimento nel suo personaggio più celebre, ovvero Tonino Cardamone, hanno piacevolmente intrattenuto la numerosa folla con esilaranti monologhi.
L'incarico di chiudere i festeggiamenti, nella serata del 3 maggio, è stato assegnato a Brunori Sas (pseudonimo di Dario Brunori), con l'interpretazione del suo ultimo album "Il Cammino di Santiago In Taxi". L'emergente cantautore, originario di Guardia Piemontese, è riuscito ottimamente nel suo intento, attirando in piazza municipio centinaia di persone (non solo dalla città del Pollino) che nonostante la forte pioggia, hanno voluto prendere parte al concerto, formando un vero e proprio "bagno" di folla sotto il palco.
Quest'ultimi due eventi, sono stati realizzati con il contributo della Gas Pollino srl e della Pollino Gestione Impianti, nonché dalla collaborazione fondamentale del programmatore di queste due serate, Luigi Di Dieco.
Disappunto, invece, sui social, per quanto riguarda l'evento religioso dei festeggiamenti. Infatti numerose lamentele hanno evidenziato come problema principale la scarsa partecipazione dei cittadini ai riti religiosi devoti alla patrona della città di Castrovillari.

Qualche scorcio fotografico degli artisti che si sono esibiti in Piazza Municipio.

Commenti