ACT CASTROVILLARI. ECCO IL BAND ECO SOSTENIBILE

Comunicato stampa
E' un brand ma anche una carta di valori. Un codice etico che presenta la volontà di muoversi su tre direttrici specifiche: ambiente, cultura, turismo. Act Castrovillari è stato presentato in anteprima stamane dall'Assessore allo Sviluppo Sostenibile, Angelo Loiacono, nel corso della conferenza stampa di Primavera dei Teatri, presso Urban Cafè alla presenza del Sindaco, Domenico Lo Polito, e dei direttori artistici della rassegna di teatro contemporaneo, Dario De Luca, Saverio La Ruina e Settimio Pisano.
Castrovillari vuole essere così la prima città a dotarsi di una carta dei valori e di un codice etico nella gestione di Ambiente, Cultura e Turismo, con la volontà di dare vita ad una "smart city" che indirizzi l'azione di sostenibilità ed innovazione come strumenti del cambiamento e che punti a realizzare concretamente un nuovo modo di fare economia, cultura e benessere diffuso.
Una realtà che sarà presentata approfonditamente nelle prossime settimane ma che è stata annunciata in anteprima per la rassegna di teatro contemporaneo ideata e realizzata da Scena Verticale in collaborazione con il Comune di Castrovillari come prima manifestazione culturale che aprirà la serie di eventi che si doteranno del logo "Act Castrovillari".

L'idea è promuovere un Brand che individui e valorizzi la messa in rete di eccellenze esistenti sul territorio (artistiche, professionali, enogastronomiche ed artigianali) che sostengano il km0 artistico produttivo e sposino la filosofia dell’impatto zero per gli eventi in programma.

Commenti