La Paolana si aggiudica il derby

La Paolana supera con il minimo scarto il Castrovillari nel derby andato di scena al "Tarsitano" di Paola, in un match che ha deluso un centinaio di tifosi accorsi dalla città del Pollino per sostenere i rossoneri in questo momento favorevole del campionato.
Subito avanti gli undici di mister De Rosa all'8' con una grande parata del portiere locale Lanza su un bolide di capitan La Canna. Per rivedere un'azione degna di nota bisogna attendere il 34' quando Lombardi serve La Canna che calcia alto. È proprio il capitano il più attivo dei rossoneri. Ci riprova al 43' senza però inquadrare lo specchio della porta.
La ripresa si apre con un occasione per Villa (servito da La Canna), ma la sua conclusione viene murata dalla retroguardia tirrenica. Capovolgimento di fronte e padroni di casa pericolosi con un tiro-cross di Del Popolo sventato sulla linea dalla difesa ospite. Al 13' è Chimenti a chiudere molto bene sull'ex Opoku. Occasionissima al 16' per il Castrovillari con Galetti, che a tu per tu col portiere non riesce a concludere a rete. Gol mancato, gol subito. La Paolana riparte subito e al 18' Opoku serve una palla perfetta a De Cecco che porta in vantaggio la compagine tirrenica.
La reazione del Castrovillari è blanda. Al 32' ci prova Galetti che si gira in area, ma calcia alto. I locali si chiudono molto bene riuscendo a fermare ogni accenno di azione da parte dei rossoneri, mantenendo così il vantaggio fino al termine della gara.
Castrovillari che perde momentaneamente il secondo posto e che domenica prossima ospiterà al "Mimmo Rende" il Bocale.

Commenti