I lupacchiotti del Castrovillari raggiungono le semifinali

Vola alle semifinali la formazione juniores del Castrovillari Calcio, che ha superato, al "Mimmo Rende", la formazione del San Lucido, nella gara valevole per i quarti di finale del campionato juniores regionale. Tre a uno il risultato finale che porta la firma di Massimiliano Lombardi e Francesco Pittari. Gli undici allenati da mister Carmine Alessandria, hanno interpretato una grande gara che ha risaltato le qualità di un gruppo che ha dimostrato vero attaccamento ai colori rossoneri.
Partita che ha visto subito un Castrovillari propositivo mostrare una buona fluidità di gioico. A passare in vantaggio, però, sono stati i tirrenici: incomprensione tra Falcone e Donato che lasciano andare in porta un pallone calciato all'altezza del primo palo direttamente da calcio d'angolo. Reagiscono bene i padroni di casa che ci provano subito con Pittari su punizione, ma il portiere ospite Novello mette in angolo. Il pari arriva intorno alla mezzora: Raiola entra in area e calcia a botta sicura, Novello respinge il pallone proprio sui piedi di Lombardi che non sbaglia, ristabilendo la parità. Risponde il San Lucido che ci prova in un paio d'occasioni, ma Falcone è attento e chiude bene. Occasionissima prima dello scadere con Mauro, che di testa impegna un bravo Novello.
La ripresa inizia con i rossoneri più intraprendenti che al 15' vanno in vantaggio con un gran gol di Pittari dal limite. Ancora avanti i locali che ci provano con i vari Raiola, Mauro, Storino, prima del gol di Lombardi che sigla il definitivo 3 a 1.
Le parole di mister Carmine Alessandria: "Oggi, la Castrovillari calcistica deve gioire; i ragazzi (tutti locali) stanno scrivendo la storia del calcio giovanile castrovillarese, raggiungendo, con la vittoria di questo pomeriggio, un traguardo inaspettato alla vigilia. Oggi, difesa perfetta e fase offensiva pungente, hanno fatto la differenza.
Ringrazio tutti i ragazzi poiché ancora una volta hanno dimostrato di essere un vero gruppo, capace di lottare e stupire; la società e mister De Rosa per averci concesso la possibilità di poter schierare alcuni elementi della prima squadra, i quali con umiltà si sono calati nella parte, sacrificandosi con il resto del gruppo.
Adesso ci proiettiamo verso le semifinali, con la speranza di poter sorridere ancora!"


Commenti