Una petizione per salvare il Vittorio Veneto

L'Assessore Angelo Loiacono ed il consigliere Dario D'Atri hanno promosso una petizione popolare per riuscire a salvare il Vittorio Veneto, punto di riferimento per l'educazione delle giovani generazioni di Castrovillaresi che si sono succedute nei 94 anni di attività e che dal 30/06/2014, su decisione della Madre Generale delle Suore di Carità di Santa Maria vedrà ritirate le suore dall'istituto. La petizione sarà presentata giorno 18 febbraio in consiglio comunale e successivamente sarà possibile firmarla da parte dei cittadini. Vi terremo aggiornati su dove poter firmare la petizione.

Commenti

  1. Vorrei fare una precisazione su questo argomento. Su alcuni articoli della stampa locale riguardanti proprio questo argomento, si è parlato di "chiusura" del Vittorio Veneto, ma non è proprio così. Si parla solo e soltanto del ritiro delle Suore dalla struttura perchè richiamate in sede a Torino (come detto anche in questo blog) dalla Madre Generale e non di completa chiusura della scuola in cui, tra l'altro, lavorano professionisti facente parte di una cooperativa. Si spera comunque che con l'andare via delle Suore, i responsabili della cooperativa non facciano qualche "colpo di testa" e lascino tanti bambini, che si sono affezionati ai docenti ed a tutto il personale con il quale si trovano davvero bene, in mezzo ad una strada con il conseguente forte disagio di doversi trovare in un'altra struttura e contesto molto diverso da quello in cui sono cresciuti fin'ora. Perchè anche se per alcuni il cui interesse è solo economico, per tutte quelle persone che si sono affidati al Vittorio Veneto per la crescita dei loro bambini sarebbe un trauma non da poco dover ricominciare, nel mezzo della formazione di un bambino, tutto da capo! Anche se so che queste saranno solo parole al vento, spero davvero che chi ha solo interesse per il denaro si passi una mano sulla coscienza e non rischi di traumatizzare i bambini solo per quell'interesse stupido!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie della precisazione dedicherò un post a questa informazione grazie e continui a seguirci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che è poco ringraziare per lo spazio dedicato a questo delicato e toccante argomento, ma è davvero doveroso da parte mia. Ho voluto fare un pò di luce sull'argomento visto le voci e i pettegolezzi che si rincorrono lungo la nostra cittadina. E spero, con tutto il cuore, che i nostri ragazzi riescano a continuare il loro percorso senza ostacoli lungo il delicato cammino che hanno intrapreso, perchè come ho già detto in precedenza, sarebbe davvero un duro colpo da dover affrontare...sia per noi genitori, ma soprattutto per il delicato equilibrio dei bambini!!!
      Grazie di cuore

      Elimina

Posta un commento

Commenta questo articolo