Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre aiuta la ricerca sulla CCSVI

www.ccsvicalabria.org
L’associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria ha organizzato il suo primo Evento di Raccolta Fondi e Sensibilizzazione per la Ricerca sulla Sclerosi Multipla e la CCSVI (Insufficienza Venosa Cronica Cerebro Spinale) che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 dicembre in molte piazze della Calabria tra cui Castrovillari.
Oggi gli studi pubblicati sull’argomento sono tanti, ce ne sono alcuni negativi che non avvalorano la teoria del prof Paolo Zamboni, ma ce ne sono molti altri che la affermano. Sull’associazione tra CCSVI e SM esistono tre meta-analisi che tengono in considerazione tutti gli studi epidemiologici comparabili fra loro condotti nel mondo (Laupacis, Cmaj 2011; Tsivgoulis Ther Adv Neur Dis 2013; Brittany Vasc Endovasc Surg 2013). In breve, solo 6 su 19 studi negano tale associazione. Tutte le tre meta-analisi dimostrano una significativa prevalenza di  Ccsvi nella Sclerosi Multipla.
Per questo motivo e per sostenere il progetto “Una rete per la Sclerosi Multipla” Sabato 14 e Domenica 15 dicembre i volontari dell’associazione scendono in piazza e chiedono la tua collaborazione. Con un piccolo contributo, aiuterai la ricerca libera e indipendente, e riceverai uno dei nostri sacchettini con alcuni bulbi di tulipano.
Il tulipano è sempre stato uno dei fiori più amati al mondo per la semplicità della forma e per le innumerevoli fioriture coloratissime, è simbolo dell’amore. Si è scelto questo fiore per rappresentare l’amore dell’associazione per la ricerca libera e indipendente, l’amore per la dignità delle persone, per le loro speranze. L’amore per la sua terra, che possa dare quei servizi che in altre regioni ci sono, per avere la possibilità di potersi curare vicino a casa circondati dai propri affetti e soprattutto per non rendere un lusso il diritto alla salute.

Commenti