Si cercano volontari per "Le piazze del cuore"

Comunicato stampa
Cercasi volontari in tutta Italia per l’evento nazionale “Le piazze del cuore” che si terrà sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
“aiutare i bambini” cerca volontari in tutta Italia per l’evento nazionale “Le piazze del cuore” che si terrà sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre in tutte le regioni italiane. Durante l’evento i volontari scenderanno in piazza per raccogliere fondi a favore del progetto “Cuore di bimbi”, per salvare la vita di bambini gravemente cardiopatici nati nei Paesi più poveri del mondo.
Bastano anche poche ore del tuo tempo per aiutare tanti bambini in difficoltà!

I gadget

A chi farà un’offerta i volontari daranno in dono uno dei tre gadget forniti quest’anno da “aiutare i bambini”: un addobbo a forma di cuore per l’albero natalizio, il braccialetto in pizzo macramè di Cruciani in edizione speciale “Cuore di bimbi” o il Tè di Natale.

La formazione: calendario corsi per volontari di piazza.

9 novembre Milano (c/o Fondazione "aiutare i bambini", Via Ronchi 17)
16 novembre Roma (c/o Binario 95, Via Marsala 95)
23 novembre Napoli (c/o Centro IAMME, Via S. Maria Avvocata a Foria)

I corsi sono gratuiti e hanno l’obiettivo di formare i volontari per metterli in grado di gestire con successo un banchetto di sensibilizzazione e raccolta fondi in piazza. Ogni corso dura una giornata intera.

Dalla piazza al progetto

Uno dei responsabili di banchetto, estratto a sorte, potrà partecipare a una delle missioni all’estero di “Cuore di bimbi” in programma nel 2014, diventando testimone delle piccole vite salvate grazie ai fondi raccolti durante l’evento.
Sono oltre 110 le città dove i volontari di “aiutare i bambini” hanno già confermato la partecipazione a “Le piazze del cuore”: unisciti a loro o proponi una nuova piazza nella tua città!


Dai subito la tua disponibilità! 
info :http://www.aiutareibambini.it/component/k2/item/91258-diventa-volontario-nella-tua-citta

Ufficio Volontariato: volontari@aiutareibambini.it - tel. 02.2100241

Commenti