tribunale, ma che succede a Rossano?

il tribunale di rossano
In questi giorni stiamo assistendo al fallimento più totale di questa politica dei tagli e così dopo aver salvato il tribunale di Castrovillari appena costruito costato 12 milioni di euro, si sta adesso assistendo a scene tragicomiche: 
-Personale della procura di Rossano che arriva a Castrovillari per lavorare non trovando ovviamente spazio nella vecchia struttura.
-Muri di manifestanti che si oppongono col proprio corpo per evitare che i fascicoli vengano trasferiti da Rossano a Castrovillari.
-Ordinanze di trasloco nonostante il TAR abbia bloccato lo stesso trasloco
-Fascicoli prelevati di notte per evitare i manifestanti.
Una vera e propria guerra tra le due città, guerra innescata da un governo che taglia, riduce, accorpa senza avere il quadro preciso delle realtà in cui và ad operare.
Non sò se sia possibile salvare il tribunale di Rossano ma sicuramente è giusto, cosi come è giusto salvare quello di Castrovillari.
E ora di finirla con questo scippo selvaggio dello jonio e del pollino Ospedali, Tribunali, Ferrovie, Investimenti produttivi, Uffici e servizi, questa è la mortificazione di 2 territori densamente popolati.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. a questo si deve aggiungere l'arroganza della sig, chiaravalloti che nn si attiene ad una sentenza del tar calabria... prima il padre adesso lei sta rovinando questo territorio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta questo articolo